Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 21:30 del 31 Gennaio 2022

Mattarella, scintille tra Mollicone (FdI) e la conduttrice Flavia Fratello: “Ora si dirà che il Covid sta scemando”. “Ah, è un complottone”

Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta a “Omnibus” (La7) tra la conduttrice della trasmissione, Flavia Fratello, e il deputato di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone, intervenuto per commentare la rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale.
Il parlamentare, noto per le sue posizioni no green pass, attacca il governo Draghi e rincara: “C’è una narrazione sull’emergenza che sta distruggendo l’economia. Andate per i ristoranti e per strada: di fatto, c’è un lockdown imposto. E questa narrazione dell’emergenza è sospetta. Secondo noi, adesso scemerà con la rielezione avvenuta di Mattarella”.
“Quindi l’emergenza non sta finendo perché la pandemia si sta esaurendo – commenta la giornalista – ma perché è tutto un grande complottone”.

Mollicone si spazientisce e cita l’Oms. Flavia Fratello spiega che i contagi sono un fatto e che le regole sono quelle: “Io, ad esempio, sono qui perché sto sostituendo un collega. Fra contagi e quarantene, nel mese di gennaio c’è stato un disastro con 2 milioni e mezzo di italiani contagiati”.
Il vis-à-vis continua per vari minuti e, quando torna la calma, Mollicone lancia un messaggio al centrodestra che è nella maggioranza di governo: “Una parte del centrodestra è entrato nel governo Draghi pensando che fosse il governo dei migliori. E invece non lo è, perché ha esautorato il Parlamento con 45 fiducie, facendo peggio dei governi Conte Uno e Conte Due. Quindi, se non esce adesso dal governo Draghi, al centrodestra verrà imposta anche la legge elettorale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione