Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:40 del 21 Gennaio 2022

Travaglio a Quirinal Tango: “Per il Colle ci vorrebbe un giurista. Come Coppi, ha sempre difeso Berlusconi senza attaccare i magistrati”

Icona dei commenti Commenti

“Prima di rassegnarsi a un Aventino di bandiera, i partiti dovrebbero tentare dei nomi presentabili che possano piacere anche all’altra parte. E certamente una figura come quella di Franco Coppi, che è un grande giurista, sarebbe adatta. È l’avvocato di Berlusconi, ma l’ha sempre difeso tecnicamente, senza attaccare i magistrati”. Lo ha detto il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, tracciando l’identikit ideale per il prossimo Capo dello Stato, nel corso del talk dedicato alle elezioni del presidente della Repubblica Quirinal Tango. Secondo Travaglio ci sono anche tra gli avvocati “grandi giuristi, non necessariamente di sinistra, che farebbero un’ottima figura. E che potrebbero ricoprire quella carica con grande dignità senza farci vergognare”. Della stessa opinione Antonio Padellaro. “Coppi certamente non è un uomo di sinistra, ma è un grande giurista e avvocato”.

Nata da un’idea di Antonio Padellaro, Quirinal Tango è il talk trasmesso in diretta streaming sul sito del Fatto Quotidiano e sui canali social, a cura delle redazioni del Fatto Quotidiano e de ilfattoquotidiano.it insieme alla squadra di Loft Produzioni. Da lunedì 24 gennaio sarà trasmesso tutti i giorni fino all’elezione del presidente della Repubblica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione