Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:46 del 18 Gennaio 2022

Quirinale, Marcucci (Pd): “Candidatura di Berlusconi è ostacolo a confronto. Segre? Fare nomi in questo modo rischia di essere un errore”

Icona dei commenti Commenti

“La posizione del Pd è emersa chiaramente nell’ultima direzione: auspichiamo che si individui una personalità che possa garantire il Paese in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. La candidatura di Berlusconi è un ostacolo al confronto”. Così il senatore dem, Andrea Marcucci, fuori da Palazzo Madama. “Liliana Segre? – continua Marcucci – Fare nomi in questa fase, rischia di essere un errore. C’è la necessità di un confronto ampio, ma detto questo la senatrice Segre è un nome indiscutibile e per questo non so se era opportuno farlo”.

Riguardo all’organizzazione della votazione e alla possibilità di far votare anche i grandi elettori positivi, il senatore del Partito democratico continua: “Ci sono gli organi che se stanno occupando e faranno le loro valutazioni. Noi siamo cittadini come gli altri, abbiamo un dovere costituzionale e dobbiamo mettere insieme l’esigenza di garantire il corpo elettorale per l’elezione per il presidente della Repubblica con il rispetto delle norme vigenti. Non è facile ma ci stanno provando”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione