Il mondo FQ

Milano, mura la madre morta nel 2019 per continuare ad avere la pensione. Dopo 2 anni la compagna lo denuncia

Per un anno è rimasto in casa con la madre murata, ha detto nel programma di Barbara D'Urso, "poi ho conosciuto Michela e sono andato a vivere con lei". A denunciare l'uomo è stata proprio la compagna che alla stazione dei carabinieri ha detto "c'è un cadavere in casa nostra".
Milano, mura la madre morta nel 2019 per continuare ad avere la pensione. Dopo 2 anni la compagna lo denuncia
Icona dei commenti Commenti

A Buccinasco, nel Milanese, un uomo ha murato il corpo della madre morta nell’armadio della camera da letto. Il cadavere è stato lì per due anni, in cui il figlio ha continuato a percepire la pensione di 1700 euro al mese. L’uomo, cinquant’anni e incensurato, è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello stato. Venerdì è stato ospite di Pomeriggio cinque, dove ha provato a dare spiegazioni. “Ho pensato di tenere mia madre con me, non volevo restare solo – ha detto – Non riesco ad accettare la morte e sono andato in tilt”. Per un anno è rimasto in casa con la madre murata, ha detto nel programma di Barbara D’Urso, “poi ho conosciuto Michela e sono andato a vivere con lei”. A denunciare l’uomo è stata proprio la compagna che alla stazione dei carabinieri ha detto: “C’è un cadavere in casa nostra”.

Nella casa sono arrivati i Ris, che hanno impiegato quattro ore per recuperare il corpo della donna, chiuso in sacchi di plastica, ricoperto di argilla e legno e sigillata nell’armadio della camera da letto dal figlio. Proseguono le indagini sulla morte naturale della donna: il medico legale ha chiesto l’intervento del laboratorio di antropologia e odontologia forense e la salma sarà spostata per l’esame autoptico. L’abitazione è stata sequestrata dall’autorità giudiziaria insieme ai conti correnti del 50enne.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione