Era un convinto No vax il luogotenente dei carabinieri di Milano Marco Mazzone, di 59 anni, morto martedì 2 novembre dopo aver contratto il Covid. Anche la moglie, militare dell’Arma e veterinaria al comando Pastrengo aveva deciso di non sottoporsi alla vaccinazione e ha contratto il virus insieme alla figlia. Entrambe sono fuori pericolo.

Mazzone, secondo le ricostruzioni, era un soggetto a rischio e aveva già sofferto di patologie cardiache. Il virus si è manifestato subito in forma grave e il carabiniere è stato ricoverato all’ospedale Sacco, prima di aggravarsi ed essere trasferito al Fatebenefratelli, dove è morto per insufficienza respiratoria dopo una settimana di ricovero. Si tratta del secondo militare No vax deceduto a causa del Covid in un mese, dopo il caso del carabiniere morto a Gallipoli lo scorso 11 ottobre. Mazzone, che lavorava alla caserma Ugolini, era un delegato del Consiglio di base di rappresentanza militare (Cobar) a Milano, e non aveva mai nascosto le sue convinzioni riguardo i vaccini, come la moglie.

Articolo Precedente

No Green Pass, Stefano Puzzer allontanato da Roma per un anno. La procura apre un fascicolo sui manifestanti vestiti da deportati

next
Articolo Successivo

“Il Covid non esiste”: a Jesolo paziente No Vax rifiuta il ricovero. È in gravi condizioni

next