Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 15:27 del 26 Ottobre 2021

Nubifragio a Catania, piove anche dentro il tribunale: aule allagate e soluzioni d’emergenza con i secchi – Video

Icona dei commenti Commenti

Piove anche dentro il tribunale di Catania. Il maltempo che sta colpendo la provincia ha già causato una vittima, allagando gran parte della città e non risparmiando neanche il palazzo di giustizia, come denuncia l’Ordine degli Avvocati di Catania. “Una giustizia umiliata a Catania per gli enormi problemi strutturali dei Tribunali – dice il presidente Rosario Pizzino in un messaggio su Facebook – Spazi insufficienti, condizioni vetuste: in estate non funziona l’aria condizionata, in autunno entra l’acqua nelle aule, negli uffici, nei corridoi. Da anni come Consiglio dell’Ordine degli Avvocati denunciamo questa situazione assurda, oggi più che mai vediamo le conseguenze di questi problemi che vengono da lontano. Facciamo un ulteriore appello alle Istituzioni: servono soluzioni straordinarie e immediate”.

Dalle immagini si vedono le Aule allagate e soluzioni emergenziali per affrontare il problema, come quella di mettere dei secchi per la pioggia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione