“Voteremo Berlusconi presidente della Repubblica se avrà davvero chance di vincere, non come candidato di bandiera. Le ombre su di lui? Persino Letta l’ha rivalutato”. Così il senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa, ospite de La Confessione di Peter Gomez in onda questa sera alle 22.45 su Nove a proposito della candidatura del Cavaliere al Colle. “Berlusconi è stato un genio – ha premesso l’ex colonnello di Alleanza nazionale – sulla sua candidatura dico come la penso per la prima volta con assoluta serietà e sincerità. Se è per votarlo come candidato di bandiera, credo che sarebbe un errore e un insulto. O Berlusconi ha davvero chance di poter salire al Colle e lo voto, oppure dobbiamo pensare a ipotesi B e C eventualmente”. “Al di là del giudizio positivo che lei fa benissimo ad avere di Silvio Berlusconi – ha ribattuto il direttore de Ilfattoquotidiano.it – Se lo immagina un Paese con un presidente della Repubblica condannato, a torto o ragione, per frode fiscale, che aveva come braccio destro Marcello Dell’Utri condannato per fatti di mafia, come sinistro per corruzione giudiziaria (Cesare Previti, ndr), assolto dal Bunga bunga, ma noto a tutto il mondo per quei fatti? Come potremmo presentare noi quest’uomo all’estero come presidente della Repubblica?, ha domandato il conduttore. “Siccome io, proprio in questi giorni, ho sentito il capo della sinistra (Enrico Letta, ndr) parlare molto bene di Berlusconi e rivalutare Berlusconi, se lo rivaluta lui vuole che non lo possa valutare io che penso che ci sia stata molta strumentalizzazione contro di lui? Lo chieda a Letta“, ha concluso La Russa.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Ignazio La Russa ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 22 ottobre alle 22.45 su Nove

next
Articolo Successivo

Ignazio La Russa a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “Un terremoto mi salvò da un agguato dei rossi sotto casa mia a Milano”

next