Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:19 del 12 Ottobre 2021

Renzi: ‘Conflitto di interessi per il caso Delimobil? Mie attività pubbliche e trasparenti’ – Video

Icona dei commenti Commenti

“Conflitto d’interessi per il caso Delimobil? Ai cinque stelle dobbiamo tutti voler bene perché sono in una fase di sparizione. Le mie attività sono pubbliche, trasparenti che rispettano le leggi”. Così Matteo Renzi a margine della presentazione del suo libro a Potenza, rispondendo a una domanda sulle accuse di conflitto d’interessi per il suo ruolo di consigliere all’interno della più grande società russa di car sharing, la Delimobil.

“Forse – ha proseguito Renzi – sarebbe interessante sapere se i Cinque Stelle hanno qualcosa da dire sui legali soci del presidente Conte che, nell’ufficio che era di Conte, accompagnati da generali, controllati e nominati dallo stesso Conte, parlavano di mascherine che doveva acquistare il commissario scelto dal presidente Conte. Forse se il presidente Conte ci parla di questo, e i Cinque stelle si ricordano della loro battaglia sull’onestà ci divertiamo. Quanto a me le mie attività sono totalmente rispettose della legge, che è una cosa che – ha concluso – forse i Cinque stelle dovrebbero studiare di più”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione