“In primis voglio ringraziare tutti i cittadini per la fiducia, le migliaia e migliaia di persone che mi hanno appoggiato, le persone che hanno lavorato al mio fianco in tutti questi anni”. Inizia così la dichiarazione di Virginia Raggi nel suo comitato elettorale dopo i risultati delle elezioni amministrative 2021, con accanto alcuni assessori ed alcuni parlamentari pentastellati. “Dopo 5 anni di attacchi violentissimi, anche personali, ai quali in pochi avrebbero resistito, ho ottenuto poco meno di quanto hanno ottenuto le corazzate di centrodestra e centrosinistra. E questo è un dato da tenere in conto e su cui nei prossimi giorni faremo necessariamente una riflessione”, afferma la Raggi. “È stato un risultato importante che dà voce a tantissime persone che hanno creduto in me e nel lavoro che abbiamo fatto: ripristinare un’etica nella politica, riportare il rispetto della legalità nell’uso dei soldi pubblici, dare lavoro in modo pulito a ditte che prima non potevano lavorare su Roma, rifatto strade, case, scuole. Ho gettato le basi per fare risorgere Roma”. E conclude ringraziando in particolare Giuseppe Conte e Luigi Di Maio: “Ringrazio ancora i cittadini che mi hanno dato fiducia e rassicuro che i vostri voti non saranno svenduti ai saldi di fine stagione. Per essere molto chiari: io non darò indicazioni di voto al ballottaggio. Perché i voti non sono pacchetti e i cittadini non sono mandrie da portare al pascolo. L’ho detto e lo ripeto: Roma prima di tutto. Noi andremo avanti comunque”. Il sindaco uscente al termine del suo intervento non ha preso domande dai giornalisti, rinviando ai prossimi giorni ci saranno altre conferenze stampa”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni 2021, il test dell’alleanza giallorossa alle Comunali: dalla vittoria di Napoli al nodo dei ballottaggi su Roma e Torino

next
Articolo Successivo

Elezioni 2021, Conte festeggia Manfredi: “Nel patto per Napoli ci abbiamo messo il cuore. Nuovo corso del M5s già iniziato”

next