Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 12:01 del 24 Settembre 2021

Fridays For Future, in migliaia in piazza a Milano: “Cingolani ministro della finzione ecologica. Anni di promesse politiche, ma servono fatti”

Icona dei commenti Commenti

“Noi radical chic? È Cingolani ad essere il ministro della finzione ecologica”. Questa mattina a Milano, migliaia di studenti e studentesse sono scesi in piazza per chiedere al governo un impegno concreto nella lotta al cambiamento climatico. “Mettete in atto subito la transizione ecologica – chiede la portavoce di Fridays For Future Italia Martina Comparelli – ma una transizione che sia giusta e che metta al centro i lavoratori e che non faccia perdere il lavoro o aumentare le bollette”. Nonostante le “promesse politiche” infatti, denunciano, poco è cambiato e ora “servono fatti”.

Ma non è finita qui. La prossima settimana il movimento tornerà in piazza insieme anche a Greta Thunberg per due cortei che si terranno venerdì e sabato in contemporanea al vertice della Pre Cop. “Se i governi internazionali credono che mettendo dei delegati in una stanza non ci sentiranno più con la nostra visione di un mondo diverso – conclude Comparelli – si sbagliano perché noi ci faremo sentire fino a quando il cambiamento che chiediamo non diventerà realtà”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione