Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 8:52 del 22 Settembre 2021

La7, Meloni-Guzzanti a Prodi: “Se annasse a fini’ che eleggono Berlusconi al Quirinale, non je roderebbe un pochetto? Me dica la verità”

Icona dei commenti Commenti

Parodia spassosa di Giorgia Meloni in apertura di “Dimartedì” (La7): a calarsi nelle vesti della leader di Fratelli d’Italia è Sabina Guzzanti, che incentra il suo intervento sul deludente comizio del candidato sindaco del centrodestra di Roma, Enrico Michetti, a Piazza Del Popolo.

Sinceramente Michetti l’avevo sentito solo alla radio – precisa Guzzanti-Meloni, tra le risate di Romano Prodi, ospite in studio – Evidentemente la radio è una cosa molto diversa dalla vita reale. L’avete visto pure voi sul palco. Camminava come Frankeisten con ‘sto foglio appiccicato in faccia. Una pena, la peggiore imitazione del duce che abbia mai visto in vita mia. Manco alla corrida. A ‘sto punto era meglio Pippo Franco, ma oramai c’è Michetti e se lo tenemo. Ma è possibile che solo noi fratelli dei fratelli d’Italia sappiamo cosa è la coerenza? Siamo gli unici No Green Pass col Green Pass”.

Nel finale, la domanda dalle cento pistole a Romano Prodi, mentre l’ex presidente del Consiglio, divertito, fa un’espressione eloquente: “Ma se a un certo punto annasse a fini’ che eleggono Berlusconi presidente da Repubblica, come si sentirebbe dopo che l’hanno silurata i 101 franchi tiratori? Non je roderebbe un pochetto er c**o? Me dica la verità. So che non me po’ rispondere, ma non m’annava de rosica’ da sola”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione