La Milano Design Week è sempre più un’occasione da “red carpet” per il mondo delle auto. Questa volta a sfilare è il nuovo suv coupé di Honda: HR-V Full Hybrid. L’ultimo modello per la Casa del Sol Levante ad entrare nella famiglia degli HEV ha linee molto “europee” con un frontale e una coda inediti per il marchio.

L’abitacolo propone uno stile minimalista e un infotainment di nuova generazione con display da 9″. La HR-V e:HEV sarà disponibile in Italia e in Europa dal prossimo anno in una sola motorizzazione: un propulsore DOHC i-VTEC da 1,5 litri a ciclo Atkinson di nuova generazione da 131 Cv e 253 Nm di coppia massima abbinato a un motore elettrico da 184 Cv. Secondo le dichiarazioni della Casa, sarà in grado di coprire i 100 chilometri con 5,4 litri di carburante (ciclo Wltp), e farà scendere le emissioni di CO2 a 122 g/km. Per accelerare da 0 a 100 km/h saranno invece necessari 10,6 secondi.

Per questo importante reveal, Honda ha scelto Our Future, l’evento di Vanity Fair Italia dedicato alla sostenibilità e al design. Una tre giorni, quella di Our Future, che si è svolta al “Frame”, l’Experience Store di Condé Nast, nel centro della capitale meneghina.

Kota Hagiwara, direttore creativo del team design di ricerca & sviluppo di Honda Europa, ha animato il talk sul tema “Viaggiare verso un futuro sostenibile” presentando il nuovo suv e spiegando la direzione intrapresa da Honda per il futuro. Una conversazione che ha portato l’attenzione sul design e la tecnologia, per arrivare alla sostenibilità dei materiali e al riciclo degli stessi, con uno sguardo proiettato sul domani ma con azioni da attuare nel presente.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Scozia, gli autoarticolati sono (quasi) alimentati a… whisky – FOTO

next
Articolo Successivo

Ford Mustang Mach-E GT debutta in Italia. Quasi 500 cavalli di adrenalina elettrica – FOTO

next