Protesta a sorpresa dei lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio a Firenze. Un gruppo di operai ha manifestato di fronte alla sede della regione Toscana, in piazza Duomo a Firenze, riuscendo anche a entrare nel palazzo che ospita la presidenza intonando cori e suonando tamburi. La protesta improvvisata è scaturita dall’esito insoddisfacente dell’incontro convocato ieri dal ministero del Lavoro durante il quale l’azienda ha confermato la cessazione delle attività allo stabilimento di Campi, rifiutando la proposta di cassa integrazione ordinaria per 13 settimane.

Dopo l’ingresso nel palazzo, i lavoratori hanno avuto un incontro, all’aperto in piazza Duomo, col consigliere per il lavoro del Presidente della Regione, Valerio Fabiani, e successivamente hanno dato vita a un corteo con cori e striscioni continuando a manifestare per il centro storico del capoluogo.

Articolo Precedente

Napoli, i lavoratori Whirlpool bloccano l’autostrada: “Ancora nessuna soluzione, Draghi intervenga se i suoi ministri non sono capaci”

next
Articolo Successivo

Spagna, entro fine anno nuovo incremento del salario minimo. Lo ha annunciato il premier Pedro Sanchez

next