Il mondo FQ

Motogp, a Silverstone pole position di Pol Espargaro davanti a Bagnaia e Quartararo. Si rivede Rossi: ottavo in griglia

Motogp, a Silverstone pole position di Pol Espargaro davanti a Bagnaia e Quartararo. Si rivede Rossi: ottavo in griglia
Icona dei commenti Commenti

Pol Espargaro conquista la pole position del Gp di Gran Bretagna a Silverstone. Lo spagnolo della Honda torna sotto i riflettori dopo una annata fin qui opaca e gira in 1’58″889 precedendo Francesco ‘Peccò Bagnaia con la Ducati di soli 22 millesimi e il leader del mondiale il francese della Yamaha Fabio Quartararo, forse il più scontento della giornata di 36.

Quarto tempo per lo spagnolo della Ducati Jorge Martin. Reduce dalla doppia entusiasmante gara in Austria, il rookie è stato retrocesso dopo l’annullamento del giro record registrato in 1’58”008 – ottenuto “saltando” di fatto l’intera curva n°8 – ma non sembra comunque voler abdicare al ruolo di predestinato. Precede i connazionali Marc Marquez (Honda) e Aleix Espargaro (Aprilia). Ottavo tempo per Valentino Rossi, che con la sua Yamaha Petronas è stato sempre costantemente nei dieci in tutto il weekend. Il Dottore partirà tra le Ducati di Jack Miller e Johan Zarco. Chiude la top ten lo spagnolo della Suzuki Alex Rins, passato attraverso la Q1, che precede il compagno di squadra e campione del mondo in carica Joan Mir e la Ktm di Brad Binder, fresco vincitore dell’ultima folle gara austriaca, terminata sotto il diluvio con le gomme slick.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione