Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:36 del 24 Agosto 2021

Afghanistan, Di Maio: “Dopo che gli americani avranno lasciato l’aeroporto di Kabul non potremo mantenere nostra presenza nel Paese”

Icona dei commenti Commenti

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in audizione alle Commissioni riunite Affari Esteri e Difesa di Camera e Senato, ha fatto il punto sulla situazione in Afghanistan. Di Maio ha ripercorso le tappe che hanno portato prima allo spostamento dell’ambasciata dalla green zone di Kabul all’aeroporto e poi all’evacuazione del personale diplomatico e dei civili. Un’operazione in linea con quella di altri Paesi. Quindi Di Maio ha specificato: “Dopo che gli americani avranno lasciato l’aeroporto di Kabul, la data ipotizzata per ora è a fine mese, non sarà comunque possibile, né per noi né per alcun Paese dell’Alleanza, mantenere una qualunque presenza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione