Un operaio albanese di 34 anni è precipitato nel pomeriggio da una finestra al secondo piano di una palazzina in cui erano in corso lavori edili. Quando è arrivato sul posto il 118 l’uomo era già morto. Il tutto è successo a Empoli. Il corpo è stato trasferito all’istituto di Medicina legale a Careggi, a Firenze, a disposizione della procura per l’autopsia. Sull’episodio sono in corso indagini della polizia e sono intervenuti anche gli ispettori della Asl. Da chiarire se c’erano altre persone quando l’uomo è caduto e se lavorava all’interno della casa in modo regolare.

L’operaio 34enne è l’ennesima vittima sul lavoro in pochi giorni: solo ieri (martedì), nella Bergamasca è morto un altro operaio, anche lui precipitando da otto metri di altezza. Mentre ad Asti un tecnico di 56 anni è deceduto in seguito alle ustioni riportate. Lunedì un operaio di 47 anni nel Foggiano ha perso la vita per essere stato schiacciato da una lastra di calcestruzzo, mentre a Sondrio un guardiacaccia 18enne è morto durante la sua prima uscita di servizio. In Italia sono già più di 540 le vittime del lavoro nei primi sei mesi del 2021, praticamente tre morti ogni giorno.

Articolo Precedente

Reddito di cittadinanza, tutte le bugie di politici e giornali. Lo strumento va migliorato ma funziona contro la povertà, ecco i numeri

next
Articolo Successivo

Firenze, migliaia di persone in Piazza della Signoria alla manifestazione contro i licenziamenti alla Gkn – video

next