Nella conferenza stampa post consiglio dei ministri, Enrico Giovannini risponde alle domande sul problema del trasporto locale, vera incognita in vista della ripresa di settembre: “Il tasso di riempimento dei treni in zona bianca, dell’80%, resterà tale anche in zona gialla – ha detto il ministro -. Sulla base dei dati che abbiamo chiesto a Istat di raccogliere, emerge chiaramente come ci sia una quota significativa di lavoratori che pensa che continuerà a fare smart working e rallenterà e ridurrà il peso complessivo sui trasporti pubblici locali. Infine è stato chiesto agli occupati e agli studenti che mezzi pensano di usare… sulla base di queste risposte emerge come la domanda di trasporto pubblico locale potrebbe essere inferiore di circa il 20% rispetto al periodo ante covid. Ci sarà una gestione del trasporto pubblico locale adeguata ai bisogni”.

Articolo Precedente

Green pass, Giovannini: “Sugli aerei sì e sui treni regionali no? Difficile controllare. Stiamo pensando di montare filtri speciali per l’aria”

next
Articolo Successivo

Tabacci rimette la delega a Spazio e Aerospazio nelle mani di Draghi dopo le polemiche per l’assunzione del figlio a Leonardo

next