Una festa a cui hanno partecipato un centinaio di persone a Pantelleria in provincia di Trapani si è trasformata in un focolaio di Covid, con 70 positivi tutti contagiati dalla variante Delta. Tra questi, tre sono casi gravi e hanno necessitato del ricovero in terapia intensiva in uno degli ospedali Covid della Sicilia occidentale. Dal tracciamento eseguito dall’Asp di Trapani è emerso che quasi tutte le persone colpite dal virus non erano vaccinate.

I positivi sono tutti residenti a Pantelleria e ora si trovano in isolamento insieme a tutte le persone entrate in contatto con loro. Il sindaco, Vincenzo Campo, ha commentato l’accaduto ricordando l’importanza della campagna vaccinale “Nell’isola solo la metà dei residenti è vaccinata e quasi la totalità dei contagiati era senza vaccino”, ha detto il primo cittadino. “Dobbiamo accelerare per vaccinare tutti i residenti e rendere Pantelleria Covid-free”, ha concluso Campo.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Natalino Balasso: non c’è alcuna diffamazione nella sua battuta sul governatore Luca Zaia, che lo aveva querelato a maggio scorso

next
Articolo Successivo

Attacco hacker Lazio, al poliambulatorio Santa Caterina cittadini rimandati indietro: “Impossibile fissare visite o cambiare medico”

next