È stato affidato a Giorgio Armani il compito di vestire gli atleti delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Nella fattispecie gli azzurri hanno sfilato oggi 23 luglio durante la cerimonia di apertura presso lo Stadio Nazionale Olimpico di Tokyo. Il completo – in poliestere tricot shiny riciclato, composto da Track Top a fondo aperto chiuso sul davanti, manica raglan, collo rialzato con forma a cratere con zip laterale nascosta – è stato realizzato nel colore bianco, segno della purezza dello sport. Inoltre, all’interno della giacca è stato riportato l’intro dell’Inno nazionale.

Un outfit speciale, dunque, che però pare non aver incontrato il favore del pubblico social. “Sembrano le tute dei Teletubbies”, ha scritto qualcuno. E ancora: “Sono praticamente una tuta da imbianchino con un babybel davanti stampa a caldo”. Oppure: “Ma è una tutina bianco ottico con un semaforo tricolore al centro”. E se il gusto è soggettivo, una cosa è certa: le polemiche sulle divise della Nazionale italiana per gli europei di calcio avevano portato fortuna. Andrà così anche questa volta?

Articolo Precedente

Olimpiadi, le prime medaglie in palio sabato 24 luglio: orari e dove vedere gli azzurri in gara. Da Dell’Aquila a Fiamingo, a chi tocca

next
Articolo Successivo

La svolta green delle aziende è la vera transizione ecologica. L’esempio virtuoso di Grisport e Remnant

next