Il mondo FQ

Olimpiadi di Tokyo 2021, il web non apprezza le divise dell’Italia firmate da Armani: “Sembrano le tute dei Teletubbies”

Giorgio Armani veste gli atleti italiani delle Olimpiadi di Tokyo 2021 ma sui social la divisa non è stata accolta con grande entusiasmo. Forse non conoscono il progetto che c'è dietro al lavoro di Re Giorgio
Olimpiadi di Tokyo 2021, il web non apprezza le divise dell’Italia firmate da Armani: “Sembrano le tute dei Teletubbies”
Icona dei commenti Commenti

È stato affidato a Giorgio Armani il compito di vestire gli atleti delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Nella fattispecie gli azzurri hanno sfilato oggi 23 luglio durante la cerimonia di apertura presso lo Stadio Nazionale Olimpico di Tokyo. Il completo – in poliestere tricot shiny riciclato, composto da Track Top a fondo aperto chiuso sul davanti, manica raglan, collo rialzato con forma a cratere con zip laterale nascosta – è stato realizzato nel colore bianco, segno della purezza dello sport. Inoltre, all’interno della giacca è stato riportato l’intro dell’Inno nazionale.

Un outfit speciale, dunque, che però pare non aver incontrato il favore del pubblico social. “Sembrano le tute dei Teletubbies”, ha scritto qualcuno. E ancora: “Sono praticamente una tuta da imbianchino con un babybel davanti stampa a caldo”. Oppure: “Ma è una tutina bianco ottico con un semaforo tricolore al centro”. E se il gusto è soggettivo, una cosa è certa: le polemiche sulle divise della Nazionale italiana per gli europei di calcio avevano portato fortuna. Andrà così anche questa volta?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione