Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:37 del 14 Luglio 2021

Ddl Zan, Cirinnà (Pd) in Aula: “Inaudito aver dovuto votare per l’incardinamento, sbloccato anche grazie agli influencer che tanti temono”

Icona dei commenti Commenti

“La Commissione Giustizia ha ostacolato attraverso l’operato del presidente (il leghista Andrea Ostellari ndr) il lavoro sul ddl Zan. Aver dovuto votare l’incardinamento, è una cosa inaudita”. Così la senatrice dem Monica Cirinnà intervenendo al Senato durante la discussione sul ddl Zan. Un incardinamento, ha continuato che si “è sbloccato quando quegli influncer che tanti blandiscono, e secondo me temono, hanno alzato il tiro”.

La senatrice ha ribadito il carattere del testo contro l’omotransfobia: “Dopo tanta, troppa disinformazione, è ora di fare chiarezza – ha detto – Il testo Zan si occupa di pari dignità sociale. Il testo Zan si occupa di uguaglianza, di dare attuazione pienamente all’articolo 3 della Costituzione. Una norma sulla quale non dovrebbero esserci differenze fra di noi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione