Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:16 del 14 Luglio 2021

Ddl Zan, Cirinnà pubblica sui social l’applauso di Faraone a Salvini. Il senatore di Iv protesta in Aula. Bagnai (Lega): “Solidarietà al collega”

Commenti

La discussione in Senato sul ddl Zan è iniziata subito con alcune proteste. Al centro della discussione un video, pubblicato sui social dalla senatrice dem Monica Cirinnà che ritrae l'”amore” tra i due Matteo (Renzi e Salvini ndr.). Nelle immagini il renziano, Davide Faraone, insieme ad altri colleghi di Italia Viva, applaude calorosamente al termine del discorso di Matteo Salvini. “La senatrice Monica Cirinnà ha pubblicato un video fatto col suo telefonino rendendomi oggetto di una lapidazione sui social”, ha protestato a Palazzo Madama Faraone, sottolineando che “le riprese in Aula non possono essere fatte” e chiedendo l’intervento della presidente, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Immediato il sostegno della Lega: “Volevo esprimere la mia solidarietà al collega – ha detto prendendo la parola Alberto Bagnai – e dirgli ‘benvenuto nel mio mondo’, perché chi si esprime nel dibattito social prima o poi è oggetto di linciaggio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione