Il 10 e 11 luglio, a Chianciano Terme, è prevista l’assemblea costituente di Europa Verde che eleggerà i due nuovi co-portavoce nazionali e darà vita alla nuova formazione politica ecologista, europeista, solidale e femminista. Nella prima giornata, dopo le votazioni statutarie della Federazione dei Verdi nel nuovo soggetto politico Europa Verde – Verdi. A seguire, si riuniranno i delegati della Federazione dei Verdi e di Europa Verde per dare vita alla nuova formazione politica, come tappa decisiva, ma non ultima, del processo costituente. Il proposito è di coinvolgere tutte le forze politiche, sociali, associazioni, singoli cittadini, che intendono allargare e radicare la rappresentanza politica e istituzionale dell’ecologia nel Paese, in stretta collaborazione con la famiglia Verde Europea, per far fronte alle emergenze e urgenze determinate dalla crisi climatica, ambientale, pandemica, economica e sociale. Tra i presenti sono stati annunciati: Enrico Letta, Giuseppe Conte, Luca Mercalli, Loredana De Petris, Gianfranco Rotondi e molti altri.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giorgia Meloni accusa la sinistra di ipocrisia: “Nella loro morra cinese l’immigrato batte la donna violentata. E gli islamici battono tutto”

next