Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:58 del 8 Luglio 2021

Sversavano rifiuti vicino alle falde acquifere, sei arresti tra Como e Milano: “Scaricati 85mila metri cubi di materiale, ecosistema compromesso”

Icona dei commenti Commenti

I carabinieri del Reparto Operativo di Como hanno eseguito un’operazione nelle province di Como e Milano di contrasto al fenomeno dell’inquinamento ambientale e traffico illecito di rifiuti speciali con l’arresto di sei persone, su richiesta della Dda di Milano, e con il sequestro di autocarri e macchine di scavo e terreni per più di 4,7 ettari. Gli arrestati hanno nel tempo sversato “enormi quantità di rifiuti, almeno 85mila metri cubi di materiale, in un’area agricola del canturino sottoposta a doppio vincolo, ambientale e paesaggistico, compromettendo l’ecosistema dove si snodano importanti falde acquifere”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione