“Anche se lo seguo da molto tempo, ora non capisco più il Movimento Cinque Stelle, non riesco più a comprenderlo. Se Conte oggi litiga con Grillo qualche problema c’è”. Così Andrea Scanzi, conduttore di ‘Accordi&Disaccordi’, insieme Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove commentando voci di spaccature tra il leader in pectore dei Cinque stelle e il garante del Movimento, che si inseguono da giorni. “Non so che stia succedendo negli ultimi mesi e questo è un brutto segnale perché se succede a me che un po’ sono smaliziato sul Movimento Cinque Stelle mi immagino quanto non ci stia capendo niente larga parte della popolazione e infatti i sondaggi, non dico siano tracollanti perché non è così, però sicuramente non mostrano un Movimento Cinque Stelle in grande salute – ha detto il giornalista – Anche se è “costruttivo” il confronto tra Grillo e Conte, come ha affermato Luigi Di Maio, bisogna ammettere che questa gestazione contiana è un po’ più lenta del previsto. Quando è stato scelto Conte io credo che anche i più scettici dentro al Movimento Cinque Stelle speravano che Conte ci mettesse un po’ meno tempo. Vedere che adesso c’è addirittura uno scontro se non frontale, forte tra Conte e Grillo, cioè colui che ha voluto Conte fino a tre mesi fa… beh, qualche problema c’è”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Luigi Di Maio ospite ad Accordi&Disaccordi mercoledì 23 giugno alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Lo scontro tra Grillo e Conte? Si parlano tramite avvocati: questo mi fa pensare al peggio”

next