Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:33 del 31 Maggio 2021

Gomez a La7: “Anpal? Inventata da Renzi pensando diventasse il centro di tutti i lavoratori, invece deve ‘trattare’ con le singole regioni”

Icona dei commenti Commenti

“Commissariamento dell’Anpal? Una scelta inevitabile”, così il direttore de IlFattoquotidiano.it intervenendo durante Non è l’Arena, su La7 sul commissariamento dell’agenzia del lavoro che ha causato la cacciata del presidente Mimmo Parisi. “C’è la questione del doppio incarico che secondo me grida vendetta – aggiunge Gomez – Nel senso che o fai il professore o lavori per lo stato”. Il nuovo commissario, secondo Gomez, “suderà sette camicie” perché l’Anpal “era stata inventata da Matteo Renzi pensando che il referendum costituzionale gli desse ragione” e quindi diventasse l’agenzia che “al centro dell’Italia si occupasse di tutti i dipendenti”, invece l’agenzia deve “‘trattare’ sostanzialmente con le singole regioni”.

L’esempio che fa Gomez è quello della Campania: “De Luca non voleva utilizzare i navigator”. Il problema però è soprattutto un altro: “In Germania nei centri per l’impiego ci sono 100mila persone che lavorano, in Francia tra i 60 e i 70mila, in Italia, compresi i navigator siamo attorno ai 13mila – conclude – Con questo personale si può fare qualcosa ma non abbastanza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione