Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 18:36 del 21 Maggio 2021

“Ricordiamo Falcone? Allora non aboliamo le leggi antimafia”. Rivedi la diretta col magistrato Vittorio Teresi e Peter Gomez

Icona dei commenti Commenti

Dalle 15.00 sui canali Facebook e YouTube de Il Fatto Quotidiano e di FQ MillenniuM verrà trasmesso #MillenniuM Live, l’appuntamento settimanale in diretta di FQ MIllenniuM, il mensile di attualità e approfondimento in edicola.

Il modo migliore per ricordare Giovanni Falcone è non abolire l’ergastolo per i mafiosi. Mentre si avvicina il 29esimo anniversario della strage di Capaci, dalla magistratura arriva l’allarme dell’apertura di alcune sentenze della Consulta e della Cedu a una sostanziale abolizione dell’ergastolo ostativo.

Durante l’incontro Vittorio Teresi, già procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, dialogherà con Peter Gomez (direttore di FqMillenniuM e Ilfattoquotidiano.it) e Giuseppe Pipitone (Ilfattoquotidiano.it).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione