Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:11 del 25 Marzo 2024

Su TvLoft arriva ‘Il potere nei gesti’ di Luca Vullo: “La gestualità italiana appartiene solo al popolo?”

Icona dei commenti Commenti

“Molti pensano che la gestualità italiana sia una cosa volgare, che appartiene solo al popolo, ma ne siamo proprio sicuri?”. E’ da questa domanda che parte ‘Il potere nei gesti’, il nuovo programma ideato da Duccio Forzano e dal performer Luca Vullo con la regia di Matteo Forzano, disponibile su TvLoft tutti i giovedì per cinque imperdibili episodi: con un taglio divulgativo e ironico, Vullo, noto come l’ambasciatore della gestualità italiana nel mondo, ci condurrà in un viaggio attraverso una delle caratteristiche più significative della nostra cultura, quella capacità di infarcire i discorsi con una mimica quasi teatrale. L’Italia, d’altronde, è “la babele dei gesti”. Al centro dell’analisi, però, non ci sono solo gli italiani e i nostri pittoreschi politici, ma anche i principali volti dello scenario internazionale. Quanto è importante l’intelligenza emotiva? Soprattutto, quanto è cambiata la gestualità con le restrizioni della pandemia? A queste e tante altre domande risponderà Luca Vullo che svelerà, in modo esilarante e leggero, i segreti che si celano dietro ai segni del nostro corpo.

‘Il potere nei gesti’ è un format realizzato da Loft Produzioni per il sito e la app di TvLoft nonché per la smart tv. E’ disponibile online tutti i giovedì per cinque appuntamenti. Per saperne di più visita lucavullo.com.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione