Il mondo FQ

Media

Ultimo aggiornamento: 9:15 del 6 Maggio 2021

Caso Fedez, Fedeli (Pd) a Franco Di Mare: “Sicuramente le pressioni ci sono state, in quella telefonata la dinamica è chiarissima”

Commenti

“Le pressioni sicuramente ci sono state, in quella telefonata la dinamica è chiarissima, tra il produttore e chi è presente in Rai”. Lo ha detto in conclusione del suo intervento la senatrice del Pd Valeria Fedeli, durante l’audizione del direttore di Rai3 Franco Di Mare in Commissione vigilanza Rai dedicato al caso Fedez e alla denuncia di censura da parte dei vertici del servizio pubblico. Fedeli ha criticato le parole di Di Mare, che poco prima aveva parlato di “una manipolazione” fatta dal cantante. “Le pressioni ci sono state – ripete più volte – questa cosa è sbagliata dall’inizio, è sbagliata dal punto di vista della valutazione di chi ha fatto partire questa dinamica coinvolgendo la Rai”. Fedeli, ex sindacalista Cgil, ha inoltre difeso l’intervento di Fedez: “Le cose che ha detto Fedez e il suo testo sono parte integrante del valore del 1 maggio, perché le discriminazioni degli omosessuali vivono nella società come nel mondo del lavoro”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione