Il mondo FQ

Zonaeuro

Ultimo aggiornamento: 16:35 del 14 Aprile 2021

Vaccini Covid, l’annuncio di von der Leyen: “50 milioni di dosi Pfizer nel secondo trimestre a partire da aprile, anticipate consegne”

Icona dei commenti Commenti

“Come possiamo vedere con l’annuncio di Johnson&Johnson ieri, ci sono ancora molti fattori che possono interrompere il programma di consegna previsto dei vaccini. È quindi importante agire rapidamente”, così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, annunciando che la Commissione ha raggiunto un “accordo con BioNTechPfizer per accelerare ancora una volta la consegna dei vaccini”.

In Ue, ha continuato von der Leyen “50 milioni di dosi aggiuntive di vaccini BioNTech-Pfizer verranno consegnate nel secondo trimestre di quest’anno, a partire da aprile”. Si tratta di un’anticipazione della consegna: “Tali 50 milioni di dosi erano inizialmente previste per la consegna nel quarto trimestre del 2021 – ha spiegato ancora – Ora sono disponibili nel secondo trimestre. Ciò porterà le dosi totali erogate da BioNTech-Pfizer a 250 milioni di dosi nel secondo trimestre”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione