Il servizio pubblico tornerà a trasmettere tutti gli incontri dei mondiali di calcio. La Coppa del Mondo Fifa 2022 sarà trasmessa sui canali Rai, la televisione pubblica ha ottenuto l’esclusività di tutto il torneo che si terrà il prossimo anno in Medio Oriente. Alla Rai sono stati assegnati i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio e fornirà un sistema di trasmissione dedicato per il torneo. Viale Mazzini, oltre a rendere disponibili in diretta sul territorio tutte le 64 partite, annuncia anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto dedicato. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell’emittente, Rai 1, soddisfacendo gli obiettivi della Fifa di fornire un’ampia visibilità per le sue competizioni.

“Si tratta di un grande successo. Siamo arrivati a questo risultato grazie a una strategia negoziale portata avanti con abilità e coerenza, che dimostra la forza e le competenze della Rai – spiega il presidente Marcello Foa – Riconquistiamo così il primato nella trasmissione di uno degli eventi più amati dagli italiani, che nella Nazionale di calcio si riconoscono uniti anche nei momenti più difficili”.

La Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 sarà la 22a edizione della competizione, la prima in Medio Oriente e la prima che si svolgerà tra novembre e dicembre. Il direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa, Jean-Christophe Petit, ha dichiarato: “Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l’ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo unica nel suo genere un grande successo e creare un’esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani”.

Articolo Precedente

Daniele De Rossi è ricoverato per Covid all’Istituto Spallanzani di Roma

next
Articolo Successivo

Ruanda, le ferite del genocidio e la cura del pallone: così il calcio ha cancellato l’odio interetnico

next