Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:46 del 7 Aprile 2021

Patrick Zaki, Majorino (Pd): “Il governo abbia il coraggio di richiamare l’ambasciatore e di fermare la vendita di armi all’Egitto”

Icona dei commenti Commenti

“Ho assistito esterrefatto al fatto che c’è chi in Italia tenta di politicizzare la vicenda di Zaki. Tra l’altro facendo un favore alla cultura autoritaria in Egitto. La cittadinanza onoraria è un gesto significativo, l’hanno fatto tante città, e dare la cittadinanza italiana penso sia molto importante”. A dirlo l’eurodeputato del Pd, Pierfrancesco Majorino, dopo la decisione delle autorità egiziane di prolungare di altri 45 giorni la prigionia di Patrick Zaki. “Poi c’è una azione che va al di là della cittadinanza e che è quella dell’inasprimento delle relazioni diplomatiche con il richiamo dell’ambasciatore e lo stop alle vendite di armi all’Egitto”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione