Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 17:15 del 5 Aprile 2021

“Siamo circondati dai lupi”, pecore e puledri sbranati. Gli allevatori di Monteleone di Spoleto hanno paura: “Il branco arriva sotto le nostre case”

Icona dei commenti Commenti

“Siamo circondati dai lupi, arrivano fino al cancello di casa e ci sbranano puledri e pecore. Di sera non siamo nemmeno liberi di uscire, abbiamo paura”, a raccontarlo è Pina Cardilli, allevatrice di bestiame assieme al marito Giuseppino Giovannetti, che ora invoca l’intervento delle Istituzioni per trovare un rimedio. Il tutto accade a Villa Cesi, frazione alle porte di Monteleone di Spoleto, ai confini della Valnerina. Nonostante la paura e i danni tutti gli allevatori sono concordi che i lupi non vanno assolutamente uccisi. “Ma una soluzione – dicono – va trovata subito, una potrebbe essere quella di catturare questo branco e portalo lontano da qui”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione