Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 9:37 del 27 Marzo 2021

L’uomo nero e le stragi, il mistero del neofascista Bellini. Lucarelli: “Cosa c’entra un personaggio come lui con la bomba di Bologna?”

Icona dei commenti Commenti

Il 2 agosto del 1980 una bomba esplode nella sala d’aspetto della seconda classe della stazione di Bologna.
Perché è successo? Chi ha ordinato l’attentato? E che ruolo ha in questa vicenda Paolo Bellini, considerato la figura centrale nel nuovo processo per scoprire esecutori e mandanti della strage di Bologna?
Marco Lillo ne ha parlato con Carlo Lucarelli, Antonella Beccaria (autrice di Dossier Bologna) e Giovanni Vignali (autore de L’uomo nero e le stragi).

Rivedi la diretta completa

L’UOMO NERO E LE STRAGI
Dall’eccidio di Bologna alla trattativa con la mafia, il mistero del neofascista Paolo Bellini
di Giovanni Vignali
Nelle librerie e nelle edicole dell’Emilia Romagna e di Firenze, Milano, Roma e Torino (ed. PaperFirst)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione