La campagna vaccinale in Liguria “non si capisce come funziona”. “Mio padre ha 88 anni, è stomizzato e malato oncologico. Ci hanno inviato una lettera, ma non si capisce come stanno chiamando. C’è gente più giovane di mio padre che è già stata vaccinata, mentre lui non è stato neanche contattato”. È quanto denuncia l’attore ligure Dario Vergassola in un video inviato al consigliere regionale Ferruccio Sansa, di cui è stato sostenitore in campagna elettorale, e pubblicato sulla pagina Facebook del consigliere. “Trovo tutto questo imbarazzante e ansiogeno per noi e per gli anziani che abbiamo a casa perché non sappiamo a chi rivolgerci”, dice ancora, sottolineando la difficoltà che tutti i suoi conoscenti hanno incontrato nell’avere informazioni sui tempi per la somministrazione del vaccino. “Chi ha organizzato tutto questo – chiede – perché non ha organizzato una bella tombolata in piazza, distanziati con le mascherine, così passiamo un po’ il tempo? Cioè uno vince la farinata, uno vince il vaccino…Sarebbe stato più logico”. E conclude con ironia: “Ora anche gli avvocati sono categoria a rischio, posso chiamare l’avvocato a fare la badante?”.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, la conferenza stampa sull’andamento dell’epidemia: la diretta con Brusaferro e Rezza

next
Articolo Successivo

Coronavirus, i dati – Oltre 24mila nuovi casi con 378mila tamponi, 297 morti. Record giornaliero in Emilia-Romagna: +3mila casi.

next