“L’assenza di Draghi alla presentazione del primo Dpcm? Dovrebbe parlare: nell’epoca della grande comunicazione non ti puoi permettere di stare zitto, ci devi mettere la faccia“. Così Andrea Scanzi, conduttore di ‘Accordi&Disaccordi’, insieme Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove. “In un momento storico di grande confusione, di gran dolore e di gran bisogno di appartenenza e di ancoraggio, non solo politico, ma oserei dire anche sentimentale ed emotivo io credo che Draghi dovrebbe parlare – ha spiegato il giornalista – Non è più il presidente della Bce, è uno che ci deve dare delle informazioni, deve comunicare e parecchio. E poi ma quando tu presenti il tuo primo Dpcm non è che ci puoi mandare la Gelmini (neo ministro per gli Affari regionali, ndr) e Speranza (ministro della Salute, ndr) che, peraltro messi accanto sembrava di stare veramente nel bar di Guerre stellari perché non c’entrano niente l’uno con l’altro, ma tu lo devi dire, tu devi dire: ‘Ci metto la faccia, queste cose le ho volute io, io sono Draghi, da ora in poi funziona così’. Io la vedo in questo modo, non è che puoi stare zitto sempre mandando gli altri e credo che, nelle prossime settimane, lo stesso Draghi sarà costretto a comunicare molto di più. E quelli che ci dicono quanto sono belli i silenzi di Draghi puntualmente diranno quanto sono belle le parole di Draghi perché ora è tutto bello di Draghi”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Tutta scena – Il teatro in camera, Paola Minaccioni porta su TvLoft il suo spettacolo ‘Una serata con me’

next
Articolo Successivo

Covid, Oldani ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Abbiamo perso la socialità all’esterno, ma abbiamo recuperato l’importanza della famiglia”

next