“Come uscirà il Movimento 5 stelle dopo l’esperienza, breve o lunga che sia, del governo Draghi? Sicuramente, al momento, sono la forza politica più in imbarazzo e in difficoltà, ma per loro stessa colpa, non per una congiura: nessuno ha ordinato a Grillo di gestire la trattativa in maniera così imbarazzante. Lui ha fatto grandi cose, ma negli ultimi sette giorni ha sbagliato tutto, secondo me”. Così Andrea Scanzi, conduttore di ‘Accordi&Disaccordi’, insieme Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove. “Io non ho capito veramente Grillo e Crimi cosa diavolo abbiano fatto in questi giorni, le hanno sbagliate tutte, non hanno ottenuto nulla. È questo il problema, si sono consegnati mani e piedi a Draghi, spacciandolo e scambiandolo addirittura per ‘grillino’ dopo aver avuto il coltello dalla parte del manico e dopo aver ottenuto le briciole hanno pure avuto il coraggio di andare in televisione e dire ‘abbiamo vinto’ – ha detto il giornalista – Ma cosa hai vinto, che non hai ottenuto nulla? Quindi il massimo che può ottenere per ora il M5s è di acquattarsi, sperare che Draghi faccia quelle due o tre cose che piacciono a tutta Italia e poi, in qualche modo, risalire per motivi che al momento non riesco a comprendere, a meno che Conte non gli dia un po’ di spinta grazie al suo surplus elettorale”, ha concluso Scanzi.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Tutta scena – Il teatro in camera, Euridice Axen porta su TvLoft lo spettacolo ‘Settimo Senso’ di Ruggero Cappuccio

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra e la rubrica ‘Spiegato facile’ sul governo Draghi: “È multicolor, ci stanno dentro proprio tutti ed è arrivato dal passato”

next