E’ accessibile da lunedì il portale Consap per i reclami sul cashback, su cui inviare tutte le segnalazioni di mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal programma. Per accedere è necessario registrarsi (le indicazioni sono fornite all’interno del sito), dopodiché l’utente potrà inserire il reclamo, allegando alla domanda l’eventuale documentazione a sostegno della richiesta di rettifica del rimborso, come gli scontrini del Pos o altri documenti utili per le verifiche del caso. Una volta inserito il reclamo la Consap, partecipata del ministero dell’Economia, ha 30 giorni di tempo per rispondere.

Per ora la società gestirà solo i reclami relativi al periodo dall’8 al 31 dicembre 2020, quello del super cashback natalizio che dovrebbe arrivare sui conti correnti dei partecipanti in questi giorni, entro il primo marzo. Le segnalazioni potranno essere presentate fino al 29 giugno. Eventuali richieste di integrazione o comunicazioni da parte del team assistenza reclami Cashback verranno inserite direttamente sul portale, nell’area personale del cittadino, e notificate via mail.

Articolo Precedente

Federico Carli, nipote dell’ex governatore: “Draghi al Tesoro si oppose ai prestiti a pioggia. Punterà su investimenti con chiara utilità sociale”

next
Articolo Successivo

Draghi (e Brunetta) alla sfida della pa digitale. A un anno dal lockdown pochi progressi e solo un quarto degli enti ha adottato lo Spid

next