Sono partiti in nove dai quartieri Affori e Comasina di Milano, per andare a Paderno Dugnano e compiere la loro spedizione punitiva. Vittima un loro coetaneo. Per questo nove minori sono stati denunciati per violenza privata, lesioni personali e rapina aggravata. A scatenare la reazione del gruppo una lezione di didattica a distanza durante la quale la vittima ha “rimproverato” uno degli aggressori perché con il proprio comportamento infastidiva i compagni impegnati a seguire la lezione.

I fatti risalgono allo scorso 8 dicembre. Secondo quanto accertato, dopo aver individuato il compagno nella stazione ferroviaria di Paderno, la gang si è scagliata contro di lui con calci e pugni, aggredendo anche altri due minorenni intervenuti a difesa dell’amico, causando loro lesioni con una prognosi di 10 e 20 giorni. Non solo, secondo i carabinieri una delle vittime è stata anche rapinata della propria bicicletta.

I carabinieri di Paderno Dugnano, in accordo con la procura della Repubblica presso il tribunale dei minori, hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo così a individuare, già il 31 dicembre, l’organizzatore della spedizione punitiva, destinatario di un’ordinanza restrittiva della misura cautelare della permanenza in casa. Solo un’ulteriore indagine ha permesso di individuare anche altri 8 minori, responsabili in concorso della violenza. Interrogati, il 29 gennaio hanno tutti ammesso le loro responsabilità.

Articolo Precedente

Assembrati in un albergo: cento imprenditori multati a Enna. Alcuni hanno provato la fuga

next
Articolo Successivo

Covid, mega centro vaccinale all’aeroporto di Fiumicino: ecco l’allestimento “in tempi record”. Croce Rossa: “2500 dosi al giorno” – Video

next