Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 18:23 del 28 Gennaio 2021

Governo, la sondaggista Ghisleri su La7: “La crisi non ha giovato a Renzi. Italia Viva è sotto la soglia del 3%, il Pd resta al 20%”

Icona dei commenti Commenti

A Renzi ovviamente questa crisi non ha giovato, né in termini di fiducia personale, né in termini di consenso di partito. Attualmente Italia Viva nei nostri sondaggi è sotto il 3%, che è la soglia di entrata nella rappresentanza parlamentare, perché viaggia tra il 2,5 e il 2,9%“. Sono le parole di Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, nel corso di “Tagadà” (La7).

E aggiunge: “In più, l’indice di fiducia è sceso, perché, anche se le questioni portate avanti da Italia Viva come argomenti della crisi erano state accettate, pochissime sono le persone che ripongono fiducia in Renzi. Il punto è che tutti, dai cittadini alla politica, stiamo cercando un centro e un baricentro. In questa situazione aumentano gli indecisi. Il Pd, invece, nei nostri sondaggi rimane al 20%“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione