Sembra ormai imminente l’addio dello scrittore Roberto Saviano a Repubblica per traslocare, come editorialista, al Corriere della Sera. Le trattative tra lo scrittore di Gomorra e il giornale di via Solferino sono ancora in corso, ma il sito Dagospia dà invece per conclusa l’operazione e titola: “Saviano lascia Repubblica e diventa editorialista del Corsera”. Un’indiscrezione che risulta veritiera anche secondo quanto appreso dall’Adnkronos.

E anche il profilo Twitter PazzoPerRepubblica, ben informato sulle vicende che riguardano Largo Fochetti, sembra confermare la recente indiscrezione. In un tweet pubblica lo screenshot di un presunto messaggio inviato dal Cdr ai giornalisti in cui si spiega che “dopo le anticipazioni del passaggio di Roberto Saviano al Corriere della Sera, il Cdr ha chiesto un incontro ad horas al direttore, all’esito del quale informeremo la redazione”.

Quello di Saviano, se confermato, sarebbe solo l’ultimo addio di una firma prestigiosa al quotidiano fondato da Eugenio Scalfari dopo l’entrata in carica del nuovo direttore, Maurizio Molinari. Prima di lui, infatti, ad abbandonare il giornale sono stati, tra gli altri, Gad Lerner, Bernardo Valli, Enrico Deaglio, Luca Bottura e Pino Corrias.

Articolo Precedente

Salvini e la fissione nucleare del comunicato stampa: prendi un pensiero e declinalo tal quale per tutte le regioni. È il modello felpa

next
Articolo Successivo

I Vichinghi alla Casa Bianca? A volte il reale supera il virtuale

next