Quando entrerà in carica, a gennaio 2021, Joe Biden non erediterà i milioni di followers dell’account Twitter del presidente degli Usa, @Potus (President of the United States, ndr), utilizzato da Donald Trump. E la stessa sorte toccherà a quello della Casa Bianca, @WhiteHouse. “Twitter ci ha informati che d’ora in poi l’amministrazione Biden dovrà iniziare da zero”, ha cinguettato su Twitter Rob Flaherty, responsabile del settore informatico nel comitato del nuovo presidente degli Stati Uniti.

Una scelta, quella del social di microblogging, inedita nella storia degli Usa, dal momento che nel 2017 l’allora presidente uscente Barak Obama aveva lasciato a Trump i follower dell’account ufficiale. In una nota il portavoce di Twitter, Nick Placilio, ha dichiarato: “Twitter ha in corso discussioni con il team di transizione di Biden su una serie di aspetti relativi ai trasferimenti di account alla Casa Bianca”. Diverso invece la situazione per Facebook e Instagram, che dovrebbe permettere il trasferimento dei rispettivi follower degli account presidenziali.

Articolo Precedente

Si vaccina in diretta negli Usa, il video del medico catanese diventa virale: “L’unica arma che abbiamo per combattere il Covid-19” (video)

next
Articolo Successivo

Coronavirus, oltre 32mila casi in Germania. Israele, da domenica inizia il terzo lockdown. Usa: vaccinate un milione di persone

next