“Cosa è successo con il direttore di Raitre Franco Di Mare? Non permetto a nessuno di dire che ho offeso tutte le donne, non solo d’Italia, ma di tutto il pianeta, per eliminarmi”. Così Mauro Corona, ospite di Peter Gomez a ‘La Confessione’ in onda venerdì 11 dicembre alle 22.45 su Nove, ha spiegato al conduttore quanto è accaduto da quando, il 22 settembre scorso, a seguito di un battibecco con la conduttrice di ‘Cartabianca’, Bianca Berlinguer, nel quale l’alpinista e scrittore si era rivolto a lei chiamandola “gallina”, non ha più potuto partecipare come ospite fisso al programma a causa del veto del direttore di Raitre, Franco Di Mare, nonostante le scuse più volte fatte e accettate dalla stessa Berlinguer, che si è espressa a favore del ritorno di Corona in trasmissione. “Lei mi ha detto subito che c’era il direttore che non voleva più saperne di Corona – ha raccontato Corona, in libreria con ‘L’ultimo sorso. Vita di Celio’ (edizioni Mondadori) – Quello che mi ha dato fastidio, e ho accettato questa confessione con lei, Gomez, per chiarire alcune cose, è che l’hanno messa come se io abbia offeso tutte le donne, non solo d’Italia, ma del pianeta: io ho offeso una donna e non permetto a nessuno di campare scuse per eliminarmi facendo il paladino delle donne d’Italia o del pianeta”. Lo scrittore ha ammesso di essere “sinceramente pentito” e di essersi scusato “non per opportunismo”: “Sia chiaro, non l’ho fatto assolutamente per tornare lì, ci tornerei volentieri – ha detto a il direttore de ilfattoquotidiano.it – ma che si usi la difesa delle donne offese da Corona per eliminarmi non lo tollero e non lo permetto a nessuno, né al direttore di Raitre né a chicchessia”.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Martina Dell’Ombra e la sfida ‘Chi vuol essere Dpcm’: “Per Capodanno si potrà brindare stappando l’Amuchina?”

next
Articolo Successivo

Massimo Cacciari a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “Berlusconi credeva al mio flirt con Veronica Lario? Si vede che non frequentava più la moglie”

next