Noi apriamo i campi rom? Ma questa è scema proprio, poverina”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in visita al parco archeologico di Centocelle a Roma, ha risposto alla sindaca della Capitale, Virginia Raggi. L’esponente del Movimento 5 stelle, infatti, questa mattina intervistata da RaiNews24, aveva detto: “Oggi Salvini va a Centocelle? Immaginiamo che risposte possa dare. La sua forza (politica ndr.) ha aperto i campi rom, uno fu sgomberato senza bonifiche, invece noi facciamo la bonifica”. “Noi faremo bonifica? Dopo 4 anni e mezzo? Un sindaco che ha perso 4 anni e mezzo dovrebbe chiedere scusa ai romani e cambiare mestiere”, insiste il leader della Lega, che poi si espone anche sulle elezioni. “Ad aprile? I romani diranno bye bye. La risposta non gliela darà Salvini ma i cittadini di Roma”, sentenzia.
Poco dopo le parole del leader leghista è arrivato anche il commento di Antonio de Santis, assessore al Personale della Capitale. “Quando mancano le argomentazioni, tuona l’ignoranza. Salvini insulta e aggredisce verbalmente Virginia Raggi. Compare qui e là per la città, offende qualcuno e poi scompare. Altro che politica, questa è messa in scena di bassa lega”, ha commentato in un Tweet.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Vaccino antifluenzale, farmacista di Milano rimprovera Feltri su La7: “L’ha fatto grazie a sua figlia? Non può passare questo messaggio”

next
Articolo Successivo

Lombardia, Consiglio regionale respinge mozione per sostituire Gallera. M5s: “Lega difende operato inadeguato”

next