“La battaglia per riportare il sistema sotto controllo passa soprattutto attraverso le scelte quotidiane di ciascuno di noi. La triade di misure” anti-Covid, “mascherina, distanziamento e igiene delle mani”, va rispettata “in tutte le occasioni, quotidiane e feriali: sappiamo che è la chiave che ci ha consentito a marzo di riportare rapidamente la curva a una dimensione contenuta“. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nel suo intervento al ministero della Salute. “Ignorare queste regole individualmente e socialmente – ha avvertito Brusaferro – comporta la necessità di provvedimenti più restrittivi”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vaticano, il rapporto su McCarrick: “Già nel 2000 era accusato di abusi su minori. Wojtyla decise personalmente di promuoverlo”

next
Articolo Successivo

Ex Ilva di Genova, operai in sciopero dopo quattro licenziamenti: “Mandato via per un messaggio vocale, lavoravo qui da 20 anni”

next