Scambio di battute a “Non è l’arena” (La7) tra il giornalista Massimo Giletti, e l’avvocato Alessandro Diddi, difensore di Salvatore Buzzi, ex re delle cooperative romane e condannato a 18 anni in appello per corruzione.

Giletti mostra la celebre foto del 2010 in cui vengono ritratti a tavola insieme Luciano Casamonica, l’allora sindaco Alemanno, l’ex capo dell’Ama Panzironi, l’ex assessore alla Casa del Comune di Roma Ozzimo e il capo della cooperativa sociale 29 giugno, Salvatore Buzzi.

Si scatena un dibattito, in cui il giornalista di Repubblica Carlo Bonini osserva: “Roma oggi è ridotta così perché prima c’era questo sistema“.
“Questo si chiama qualunquismo“, insorge l’avvocato di Buzzi, che poi si rivolge a Giletti con una battuta: “Lei vuole fare il sindaco di Roma, no?“.
Il giornalista, che aveva già commentato qualche ora prima in collegamento col TgLa7 la sua papabile candidatura a primo cittadino di Roma per il centrodestra (“Non lo so. Chi vivrà vedrà”), sorride e risponde: “Evitiamo domande. Guardi, se avevo molto dubbi prima, dopo tutto quello che sto vedendo stasera, credo che i dubbi si stiano amplificando“.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mentana commosso ricorda Lillo Tombolini, fondatore ed ex direttore di La7: “Grazie a lui arrivai qui dieci anni fa. Un signore”

next
Articolo Successivo

“Usi frasi da cafoni. Anche fascismo vietava assembramenti”, “Dici cose folli, studia”. Lite tra Fusaro e Sileri a La7 sulle mascherine – VIDEO

next