Hanno organizzato una festa “privata”, durante l’orario di servizio, senza mascherine né distanziamento. Succede a Bari, all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, dove 12 medici e 8 infermieri sono stati tutti identificati tramite le foto e i video che loro stessi hanno postato sui social. Il Policlinico ha comunicato di aver avviato un procedimento disciplinare nei loro confronti.

La direzione sanitaria – fa sapere l’ospedale – ha acquisito la documentazione fotografica diffusa sui social network dai dipendenti e ha identificato i partecipanti. Attraverso le foto, la direzione ha anche potuto verificare “l’evidente mancato rispetto” delle regole di distanziamento, dell’utilizzo della mascherina e di tutte le procedure di prevenzione e controllo dell’infezione da Covid-19, mettendo così ” repentaglio la sicurezza degli operatori e la continuità delle cure”.

L’ospedale ha anche richiesto al responsabile dell’unità operativa una relazione istruttoria per verificare se, inoltre, “possa essersi verificata una interruzione di pubblico servizio o altra condotta penalmente rilevante che darebbe luogo a una responsabilità di natura penale, oltre che disciplinare“. La direzione aziendale ha annunciato che trasmetterà gli atti all’autorità giudiziaria per l’accertamento delle responsabilità.

Articolo Precedente

Coronavirus, Conte vede per tre ore ministri e capidelegazione. Riunione urgente tra Cts e Speranza: “Valutiamo nuove misure”

next
Articolo Successivo

Padre Gigi Maccalli, il fratello: “È stato legato per mesi a una catena dai terroristi. Ad aprile si è capito che poteva esserci una svolta”

next