“Io faccio molta fatica a tenere la mascherina in quest’Aula perché ho difficoltà di respirazione serie, ma se la tengo io per 8 ore, non c’è nessuno in quest’aula che non abbia la possibilità di tenerla”. Così, a Montecitorio, la capogruppo di Italia viva in commissione Affari sociali, Lisa Noja, intervenendo nella discussione generale dopo le comunicazioni del ministro Roberto Speranza, ha voluto dare una lezione ai suoi colleghi. Noja è disabile e partecipa ai lavori parlamentari grazie ad una carrozzina elettrica. Dopo le sue parole la maggioranza ha espresso appoggio, applaudendo calorosamente. “Grazie alla scienza stiamo imparando a tenere il coronavirus un po’ più a bada – ha detto la deputa – Per farlo sappiamo che ci sono tre regole, ormai riconosciute all’unanimità. Io credo che su questo non ci sia più spazio per alcuna ambiguità, io penso che vadano rispettate sempre da parte di tutti”. Chi non rispetta le regole, ha sottolineato ancora, “non ha a cuore non solo la salute degli italiani, ma anche l’economia”. “Noi cari colleghi che rappresentiamo le istituzioni abbiamo il dovere di affermare questa verità quotidianamente anche con i nostri comportamenti – ha concluso – In merito a questo, io trovo che sia mortificante avere la presidente che quotidianamente deve invitare quest’aula alle regole di base”.

Articolo Precedente

M5s, Crimi: “Al via gli Stati generali. Si concluderanno con un incontro nazionale a novembre e il documento sarà votato in rete”

next
Articolo Successivo

L’appello del direttore della Asl di Latina: “Salvini deve stare in isolamento”. Ha avuto contatti con positivi alla cena di Terracina

next