“Durante la formazione del governo giallorosa il Pd pose un veto sulla mia presenza: se c’ero io, doveva esserci anche la Boschi. Per questo dissi no”. L’ex deputato pentastellato, Alessandro Di Battista, ospite di ‘Accordi e Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, sul Nove tutti i venerdì alle 22.45 racconta per la prima volta un episodio riguardante la nascita del governo Conte bis. “Mi venne detto da Luigi Di Maio: ‘Devi per forza entrare perché ci devi dare una mano’. Avevo delle perplessità, ma dissi: ‘D’accordo per il bene del Movimento metto da parte dei miei progetti di vita, che consistono poi nel mio lavoro’ perché mi onoro del fatto di non campare di politica, e lo faccio. Poi – prosegue l’attivista romano – ci fu un veto del Pd, che tra l’altro neanche mi dispiacque dal mio punto di vista politico, e mi dissero che doveva entrare anche la Boschi. Dissero: ‘Ci hanno detto dal Pd che se entri tu deve entrare anche la Boschi’. Allora io risposi, solo per il bene del Movimento: ‘Se entra anche la Boschi è un disastro, per quanto mi riguarda, per cui mi faccio da parte‘. Luigi (Di Maio, ndr) mi disse: ‘Anche questo ti fa onore‘”, conclude Di Battista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

M5S, Alessandro Di Battista ad Accordi&Disaccordi (Nove) venerdì 2 ottobre alle 22.45 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Governo, Di Battista ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il vis a vis tra Luigi Di Maio con Gianni Letta? Io non lo incontro, grazie a Dio”

next