Le Yamaha monopolizzano la prima fila della griglia di partenza del gran premio di Misano. La MotoGp torna in Italia e la casa giapponese, dopo le difficoltà delle ultime gare, ritrovano la velocità e le prestazione. Il protagonista assoluto delle qualifiche è Maverick Vinales, che conquista la pole con il giro record della pista. Secondo l’italiano Franco Morbidelli, poi il leader del mondiale Fabio Quartararo. Ritrova un buon feeling sulla pista di casa anche Valentino Rossi, che centra il quarto tempo e domani scatterà dalla seconda fila.

Quattro Yamaha nelle prime quattro posizioni. Con le Ducati e le Suzuki a inseguire, mentre la Honda scompare. In quinta posizione c’è Jack Miller sulla Pramac, poi Pecco Bagnaia che al rientro conquista un’ottima sesta piazza. Più indietro la prima Rossa ufficiale, quella di Andrea Dovizioso che partirà solo nono. In mezzo appunto le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir.

Articolo Precedente

MotoGp, Gp di Stiria: la sua Yamaha non frena, Vinales si lancia giù dalla moto a 250 km/h per evitare lo schianto – LE IMMAGINI

next